Allevamenti

Abbiamo sempre creduto all’idea di produrre carne tutta Italiana.
Nutriamo i nostri animali con cereali e foraggi che crescono nella terra che ci circonda.

Nei nostri allevamenti si acquistano bovini di 3/4 mesi circa, di razze se­lezionate da carne, alcuni da ingrasso nascono nel nostro allevamento. Gli acquisti del bestiame vengono effettuati tutti in Italia in particolar modo in Sardegna e in Sicilia perché gli animali risultano più sani e forti. L’alimen­tazione è basata puramente su cereali prodotti nelle nostre campagne e da produttori della nostra zona già da tempo testati e garantiti. Le quantità di alimento sono verificate giornalmente da Antonio Perozzo e verificate da tecnici periodicamente. Abbiamo un Veterinario privato che esegue costan­temente visite settimanali e mirate. Sugli alimenti vengono fatte analisi e controlli periodici. La nostra azienda aderisce al disciplinare UNICARVE, Associazione Produttori carni bovine del triveneto, controllato e garantito dal C.S.Q.A. di Thiene. I nostri bovini raggiungono un peso ideale per la macellazione di Kg 500/600. L’incremento giornaliero va da 1 kg a 1,3 kg . Considerato un peso medio di 300 kg mangia: kg 1 paglia, kg 1 fieno, kg 0,8 soya, Kg 0,6 crusca, kg 1,4 farinaccio (Mulino jolly), kg 1,8 mais macinato, kg 5 ceroso di mais. La permanenza in stalla è di 10 mesi media.

I suini vengono acquistati dall’azienda f.lli Ceron di Trevignano, un’azien­da selezionata e in regime di autocontrollo. Vengono acquistati lattonzi di 30/50 kg circa e portati a 160/180 kg. L’incremento medio giornaliero può raggiungere 1kg. L’alimentazione è puramente a cereali e acqua a volontà. La permanenza è di circa 6 mesi.

I polli sono allevati a terra, mangiano solo cereali, vengono acquistati da un’azienda agricola di Bessica di Loria (TV), la permanenza è di circa 4/6 mesi, raggiungono il peso che varia da 2,5 a 4 kg.

 

Assaggia le nostre carni!

Vieni a trovarci nel nostro negozio siamo aperti dal Lunedì al Sabato, in Via Postioma Ovest 8 Vedelago (TV)

Contattaci
Cell. 3498796609
Tel. 0423700200

Vendita diretta